Cerca

A Cagliari ultimo appuntamento di formazione Erasmus+

23/06/2014 | News

A Cagliari ultimo appuntamento di formazione Erasmus+ - - Agenzia Nazionale GiovaniMercoledì 25 e giovedì 26 giugno si terrà a Cagliari (Quartu S. Elena) l’ultimo appuntamento, della prima parte del 2014, del ciclo di  Seminari di formazione sul nuovo Programma Erasmus+, nello specifico sul capitolo GIOVENTU’.

Il seminario, rivolto ad associazioni giovanili, di volontariato, enti locali, Ong, Youth Workers chiamerà a raccolta i giovani di tutta laSardegna che saranno impegnati in due giorni di intenso lavoro finalizzato ad acquisire tutte le informazioni necessarie per accedere al Programma per lo specifico capitolo GIOVENTU’.

L’iniziativa sarà articolata nella presentazione generale di tutti i capitoli del Programma Erasmus+ (Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport) e in specifici gruppi di lavoro e progettazione sulle tre Key Actions: Mobilità degli individui, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi, Politiche per Riformare.

Sarà inoltre dato spazio al  Programma Europeo Garanzia Giovani per presentare le  opportunità, gli obiettivi e le modalità di accesso a questo nuovo strumento in favore dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

 “L’appuntamento di Cagliari conclude la prima parte di un percorso iniziato a Febbraio a Roma che ci ha visti impegnati su tutto il territorio nazionale, dal Nord al Sud Italia, nella promozione del Programma Erasmus+, al fine di stimolare e promuovere la partecipazione attiva dei giovani, la cittadinanza europea, la valorizzazione dell’educazione non formale ed informale e la mobilità come strumento per acquisire conoscenze e competenze spendibili nel mercato del lavoro.” dichiara il Direttore Giacomo D’Arrigo che aprirà i lavori del 25 giugno presso l’Hotel Setar (Quartu S. Elena Via Lipari 1/3) alle ore 9.30.

Articoli Recenti

Condividi su: