Cerca

Attività formativa “Adventure Europe III”

03/04/2023 | News Youth workers
Attività formativa “Adventure Europe III”

Domenica 2 aprile si è conclusa la terza edizione dell’attività formativa “Adventure Europe” alla quale hanno partecipato 20 animatori socioeducativi per i giovani (youth worker) provenienti da Italia, Portogallo, Ungheria, Lituania, Germania, Belgio, Lettonia e Turchia.

I partecipanti sono stati accolti nel Parco Nazionale del Circeo, nella cittadina di Sabaudia, e si sono confrontati con l’obiettivo di accrescere il proprio bagaglio formativo nel campo delle attività educative con e per i giovani.

“Adventure Europe è stata un’esperienza formativa intensa, arricchente e coinvolgente che ha impattato sulla totalità della persona (sia professionalmente che emotivamente). Metodologie all’aria aperta: immersi nella natura, le attività dei facilitatori e i momenti di riflessione consentono ai partecipanti di prendere parte e plasmare attivamente un processo collettivo di crescita personale e professionale… Gli strumenti utilizzati sono reali e potenti mezzi di cura individuale e collettiva, educano al sociale nel lavoro giovanile e alla crescita concreta nel nostro lavoro quotidiano con i giovani”: è questa la testimonianza di Chiara, una delle partecipanti all’attività.

La quarta edizione di “Adventure Europe” sarà nel 2023 in Belgio.

Articoli Recenti

Condividi su: