Dal 12 al 15 giugno a Tallinn, in Estonia, si terrà un Seminario sul valore, le sfide e i cambiamenti proposti dal Servizio Volontario Europeo all’interno delle istituzioni di educazione formale. Il Seminario, organizzato dall’Agenzia nazionale estone, offrirà la possibilità di esplorare i differenti aspetti dell’educazione formale e non formale connessi allo SVE. Sono invitati a partecipare diversi stakeholders collegati a progetti SVE attivi nell’ambito dell’educazione formale, come scuole e istituzioni.
Verrà richiesto loro di approfondire le seguenti questioni:
Il Seminario è aperto a rappresentanti di organizzazioni SVE (mentori, formatori, rappresentanti legali, tutor, youth worker, youth leader) che:
L’Agenzia nazionale italiana , provvederà ad effettuare la selezione dei candidati in un’area riservata del sito. Essa coprirà i costi di viaggio (dall’Italia e ritorno), nella misura dell’80%, per i candidati selezionati. Saranno interamente coperti dall’Agenzia ospitante i costi di vitto e alloggio.
Per candidarsi è necessario compilare l’application form cliccando sul bottone “Apply now”, presente all’indirizzo http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/seminar-evs-non-formal-added-value-in-formal-context.3466/ entro la data di scadenza del 5 maggio 2013.
Per ulteriori informazioni contattare Fabiana Di Carlo, f.dicarlo@agenziagioventu.gov.it, 06 37591216
Condividi su: