1918-2018: a 100 anni dalla conclusione della Prima Guerra Mondiale Berlino ospiterà a novembre 2018 il meeting internazionale di giovani dal titolo “Giovani per la Pace – 100 anni dalla fine della I Guerra Mondiale, 100 idee per la pace”. Iscrizioni aperte fino al 17 giugno.
A promuovere l’iniziativa l’organizzazione Franco-German Youth Office (FGYO), che intende portare a Berlino 500 giovani fra i 15 e i 22 anni provenienti dai Paesi membri dell’UE, dai Paesi candidati ad entrare nell’Unione e dai Paesi limitrofi.
Dal 14 al 18 novembre i partecipanti avranno l’opportunità di discutere il lascito della Grande Guerra in termini di pace e convivenza pacifica fra Paesi; le attività saranno realizzate in workshop i cui risultati saranno discussi con i decisori politici nell’evento conclusivo del 18 novembre.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i giovani interessati; sono richiesti anche 60 youth team leader per la realizzazione dei workshop.
E’ possibile iscriversi online, sia come partecipanti che come youth leader, al link https://www.fgyo.org/youth-for-peace.html, entro il 17 giugno 2018.
Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili al sito https://www.fgyo.org/youth-for-peace.html.
Segnaliamo in particolare le FAQ per i candidati partecipanti che illustrano, fra le altre cose, la copertura dei costi e la modalità di rimborso.
Condividi su: