Nella piattaforma di eventi offerti da HockeyLand, quest’anno ci sono:
– le finali a quattro del campionato italiano maschile di hockey su prato, categoria Under– le partite amichevoli della Nazionale Italiana Femminile Senior tra Italia e Azerbaijan (alle 19 di venerdì e alle 18:30 di sabato). Entrambe la squadre saranno, infatti, in raduno al CPO, allenandosi presso il Campo 5 e studiando nelle aule della Scuola dello Sport; – Corsi e aggiornamenti per i tesserati (con un ricco parterre di relatori in occasione del Corso “Lo sport 2.0”) e sport multidisciplinare grazie agli appuntamenti organizzati da Sport Modello Di Vita, che porterà al CPO attrezzature sportive delle sei discipline aderenti al progetto e testimonial pronti a dare il proprio contributo didattico con i ragazzi delle scuole invitate e tutti i giovani tesserati delle società di hockey che parteciparanno ad una festa dello sport lunga tre giorni.
Il clou sarà sabato 8 mattina, quando i giovani partecipanti saranno protagonisti di un campus sotto la guida tecnica di personale proveniente dalle diverse FSN aderenti.
A margine della manifestazione saranno esposte le opere pervenute negli uffici federali che hanno concorso a “Disegna la mascotte FIH” e a un concorso fotografico; verranno poi consegnati i premi ai vincitori.Venerdì 7 (pomeriggio) e sabato 8 (mattina) saranno anche i giorni dedicati al corso per dirigenti di società. Anche l’Hockey Paralimpico avrà una importante finestra, con la disputa della partita di finale del campionato prato.
HockeyLand (quest’anno legato a doppio filo a Sport Modello Di Vita) si svolgerà contemporanemante all’Executive Board dell’EHF – European Hockey Federation, concomitanza che consentirà di ospitare all’evento il gruppo dirigente dell’hockey europeo, guidato dalla Presidente EHF Marijke Fleuren, sugli spalti a guardare Italia-Azerbaijan nella serata di venerdì 7 giugno.
INVITO
Condividi su: