Nell’ambito dell’attività di informazione e formazione sul Programma Gioventù in Azione e sulle politiche dell’Unione Europea per i giovani, in data 25 e 26 giugno 2013 l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un Seminario formativo sul programma Gioventù in Azione e il convegno istituzionale “Sette anni di Gioventù in Azione, una storia di inclusione e di protagonismo giovanile”.
25 giugno – Seminario e suoi obiettivi :
Manifestazione a seguire:
Al termine del seminario, nel pomeriggio sarà possibile partecipare alla manifestazione “I protagonisti, le storie e i progetti raccontati dai giovani che hanno realizzato iniziative nell’ambito del programma Gioventù in Azione”, che si terrà nella medesima struttura del seminario.
26 giugno -Convegno e suoi obiettivi:
Il convegno “Sette anni di Gioventù in Azione, una storia di inclusione e di protagonismo giovanile”, a cui si prevede la partecipazione di circa 300 persone, avrà come obiettivo quello di esporre i considerevoli traguardi raggiunti dal Programma Gioventù in Azione nei suoi sette anni di vita, evidenziandone la dimensione inclusiva delle fasce più svantaggiate di giovani e di promozione della partecipazione attiva dei giovani nella costruzione dell’Unione Europea.
Come partecipare
Le adesioni possono avvenire esclusivamente on line, attraverso l’apposito modulo in calce, entro le ore 24 del 10 giugno 2013. L’ANG avrà cura di confermare via e-mail la partecipazione entro il 14 giugno 2013. Salvo successiva diversa valutazione dell’Agenzia in merito alla disponibilità di posti, è consentita la partecipazione di un solo rappresentante per associazione/ente interessato.
L’ANG coprirà i costi di soggiorno (vitto e alloggio) di ogni partecipante per il 25 giugno; coprirà altresì i costi di viaggio (treno/aereo e trasporti locali) sostenuti dai partecipanti nella misura del 90%.
Il programma dettagliato del seminario e del convegno, il luogo di realizzazione delle attività e il modulo di rimborso per le spese di viaggio saranno fornite dall’ANG congiuntamente alla comunicazione di conferma di partecipazione.
Modulo di adesione
Condividi su: