Si svolgerà a Venezia il prossimo 15 novembre una giornata di formazione promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, dedicata ai servizi per l’informazione e l’orientamento ai giovani.
Inizialmente in programma in data 30 ottobre, l’attività è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.
L’iniziativa sarà incentrata in particolare su: – le opportunità di mobilità transnazionale per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità; – l’offerta, i servizi e gli strumenti destinati ai giovani nell’ambito dei programmi/iniziative europei Erasmus+|Gioventù, Your First Eures Job 5.0, Corpo europeo di solidarietà.
Se siete operatori dei servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio, rappresentanti di gruppi e organizzazioni giovanili, docenti e desiderate migliorare la qualità dell’attività informativa rivolta ai giovani in merito alla mobilità transnazionale per l’apprendimento, non mancate di iscrivervi per partecipare. È possibile registrarsi online fino al 29 ottobre 2018, attraverso apposito form di iscrizione disponibile sul sito di Eurodesk.
Per il programma dettagliato dell’iniziativa e le informazioni logistiche clicca qui.
Condividi su: