L’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario internazionale finalizzato allo scambio di esperienze e di buone pratiche nell’ambito del riconoscimento del lavoro con i giovani.
Saranno coinvolti 25 partecipanti provenienti da tutti i paesi del Programma Gioventu’ in Azione e si svolgerà a Roma dal 15 al 18 ottobre 2012. Il Seminario avrà inizio la mattina del 16 ottobre alle 10h00 e terminerà il 18 ottobre alle ore 13. E’ prevista la possibilità di pernottare fin dalla sera del 15 ottobre e ripartire dopo il pranzo del 18 ottobre.
L’Agenzia Nazionale Italiana coprirà i costi di vitto e alloggio (in camera doppia) e le spese di viaggio (nella misura dell’80%) dal luogo di residenza in Italia al luogo del seminario e ritorno.
Obiettivi del seminario:
– Presentazione dello stato dell’arte sul tema del riconoscimento del lavoro con i giovani a livello europeo e nei differenti paesi europei;
– Presentazione di esperienze e buone pratiche;
– Sviluppo di prospettive e suggerimenti per migliorare il lavoro con i giovani e il suo riconoscimento nella società e nel mondo del lavoro.
Target group:
– Organizzazioni interessate e stakeholders (esperti, operatori socio-educativi, operatori giovanili) che operano nell’ambito della mobilità nazionale e internazionale nel campo dell’educazione formale e non formale (Youth in Action and Lifelong Learning ).
Si prega di rinviare il modulo di candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: f.dicarlo@agenziagioventu.gov.it, s.angioli@agenziagioventu.gov.it entro il 3 ottobre 2012.
Condividi su: