Cerca

Seminario “Competenze in movimento”

19/01/2024 | News
Seminario “Competenze in movimento”

Il 19 gennaio, si è svolto a Bari il seminario “Competenze in movimento”, organizzato da Inapp in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Agenzia Locale Eurodesk) ed Eurodesk Italy.

Nella cornice dell’Anno europeo delle competenze, il seminario ha offerto l’occasione per riflettere sul tema delle competenze e della formazione.

All’evento ha partecipato, in rappresentanza dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, la dirigente dell’Area Direzione generale Serena Angioli, che ha ribadito l’importanza di tutte quelle opportunità formative che consentono l’acquisizione di competenze e delle cosiddette soft skills, competenze trasversali.

“Il programma Erasmus+ – ha detto – è uno strumento fondamentale che, attraverso la mobilità, favorisce nei partecipanti l’acquisizione di competenze e in particolare sviluppa la cittadinanza attiva europea”.

La dottoressa Angioli ha poi sottolineato l’importanza del certificato youthpass ai fini del riconoscimento delle competenze acquisite tramite i progetti Erasmus+.

Articoli Recenti

Condividi su: