Cerca

Settima Edizione della Tool Fair in Polonia

20/09/2012 | News

Nell’ambito del TCP 2012, l‘ANG sta collaborando attivamente nella organizzazione della Settima Edizione della Tool Fair, insieme all’Agenzia Nazionale polacca e al Centro Risorse SALTO Training and Cooperation.

19 – 23 novembre 2012

Pułtusk Castle, 60 km da Varsavia

Obiettivi

La Settima Edizione della Tool Fair rappresenta una stimolante opportunità di condivisione delle proprie esperienze. E’ una combinazione unica di “laboratori” e “market” per confrontarsi e scoprire i nuovi strumenti sviluppati nelle diverse attività con e per i giovani dai vari stakeholders. Verrà dato ampio risalto al paradigma esistente tra apprendimento formale e non-formale e ai futuri programmi europei per i giovani. Attraverso i loro youth workers/leaders/project managers, i rappresentanti delle Agenzie Nazionali e gli youth policy makers attivi nell’ambito delle politiche giovanili e più specificatamente in Gioventù in Azione, le organizzazioni avranno l’opportunità di condurre workshop, condividere le proprie esperienze, idee e strumenti sviluppati e utilizzati, best practices. La Tool Fair rappresenta un momento di riflessione, di conoscenza, di confronto ma anche di cambiamento.

Destinatari

Youth workers/leaders/project managers rappresentanti delle organizzazioni che lavorano con i giovani, membri delle Agenzie Nazionali e youth policy makers attivi nell’ambito delle politiche giovanili e più specificatamente in Gioventù in Azione. Sono benvenuti i partecipanti che hanno sviluppato degli strumenti di azione veri e propri nell’ambito giovanile. Quest’anno, inoltre, sono invitate anche le organizzazioni che hanno sviluppato progetti nell’ambito del Lifelong Learning Programme utilizzando strumenti di educazione non-formale.

Si prega di compilare, in lingua inglese, il modulo di candidatura e di inviarlo a f.dicarlo@agenziagioventu.gov.it entro il 27 settembre 2012.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani rimborsa i costi di viaggio A/R nella misura dell’80% dal luogo di residenza in Italia del partecipante a quello del corso; gli organizzatori provvederanno a coprire il 100% dei costi di vitto e alloggio.

Per ulteriori informazioni: http://www.salto-youth.net/about/events/saltotoolfair/2012/

Articoli Recenti

Condividi su: