Riprendono dopo la pausa estiva le attività di informazione e formazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L’Aquila il 25 settembre, per poi proseguire fino a dicembre su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa abruzzese sarà un Trainingday finalizzato ad approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione da un lato del programma Erasmus+, capitolo Gioventù, dall’altro della nuova iniziativa Corpo Europeo di Solidarietà.
E’ rivolta a rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale, giovani, per un numero massimo di 60 partecipanti, e si realizzerà nell’arco di una giornata. Sul sito della rete Eurodesk sono disponibili il programma puntuale della giornata e i dettagli organizzativi. Allo stesso indirizzo è possibile anche iscriversi, fino ad esaurimento posti.
Il binomio Erasmus+/Corpo Europeo di Solidarietà sarà al centro anche di altri appuntamenti di formazione del calendario congiunto ANG-Eurodesk Italy. Quelle che seguono sono tutte le date già in programma fino al termine dell’anno, alcune delle quali dedicate anche a Corpo Europeo di Solidarietà:
Condividi su: