Appuntamento toscano per approfondire Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, focus di un seminario di informazione/formazione realizzato dal Centro Eurodesk presso l’Unione Valdera, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk.
L’iniziativa intende illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale; approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione; esaminare i criteri qualitativi e gli elementi utili alla progettazione; sostenere l’empowerment dei giovani, favorendone la partecipazione attiva e l’acquisizione di competenze e conoscenze.
Destinatari prioritari del seminario sono animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale, giovani.
Per tutti i dettagli della giornata, il programma completo e le iscrizioni consultare la pagina https://www.eurodesk.it/2018/TD-pontedera.
Condividi su: